giovedì 28 febbraio 2008

E=mc²

Una piccola massa può produrre molta energia. L'utilità è relativa e al confine tra progresso e tragedia.

Hiroshima--> trattopen su carta.

venerdì 22 febbraio 2008

Stilita per forza

Ho sognato di un uomo inchiodato ad un luogo che non sopportava e meditava, meditava, meditava. Morire di noia nella certezza di un luogo dal quale poteva vedere tutto senza poter sfiorare nulla, o gettarsi nel vuoto con la prospettiva di un bel volo farcito di adrenalina e con la speranza di sopravvivere all'impatto? Quanto pesa una certezza? E quanto speranza e prospettiva?

Magari cado--> trattopen su carta.

sabato 16 febbraio 2008

Ipervisione

Per quanto potenti i mezzi moderni possano essere, l'occhio interiore è quello che ci permette di vedere più lontano. E più in profondità.

La parabola del visionario--> pennarello e trattopen su carta.

venerdì 15 febbraio 2008

Tutte le vie possibili


E se avessi scelto A al posto di R? 2 anzichè 15? Ingegneria al posto dell'Accademia? Banana e mela invece di pesca e torroncino nell'ultimo gelato che ho mangiato? Se avessi un cane al posto di un gatto e invece di chiamarsi Maya si chiamasse Zorro?......Probabilmente sarei allo stesso punto e non molto dissimile da quel che sono. Forse.....

Vademecum--> trattopen e penna biro su carta....(e se avessi usato china e tempera?)

domenica 10 febbraio 2008

Everyone you meet

All that is now, all that is gone, all that's to come, and everything under the sun is in tune but the sun is eclipsed by the moon.

Lunaticità--> pennarello e penna biro su carta.

venerdì 8 febbraio 2008

Scappo di casa

Quando ero piccola (e capricciosa come ora, forse meno), ogni tanto esaurita dall'enorme fatica che comporta essere bambini, proclamavo convinta la soluzione durante il pranzo. Generalmente tra il primo e il secondo. E convinta andavo nella mia cameretta (che invece era una camerona) e avvolgevo in un fazzoletto le cose necessariamente vitali per un cambio di casa: Un orsacchiotto di pezza e una paio di mutande. Dopodichè mi avviavo verso la porta, quasi sempre la varcavo, percorrevo l'equivalente di 15-20 passi (durante i quali evidentemente rivalutavo bene i pro e i contro di una fuga) e, immancabilmente facevo dietrofront...tornando in lacrime tra le braccia di mia mamma. Fonte: mia mamma.
......Evidentemente in questi giorni qualcosa mi sta facendo desiderare una fuga. Non mi è chiaro come mai mi immedesimi in un ratto. Si accettano suggerimenti interpretativi.


Scappo di casa--> ecoline e matita su carta.

lunedì 4 febbraio 2008

Remblankada

Remblankàda (rimbiancata) s.f . Il precipitare del sole dietro alle vette dolomitiche, in particolare del Catinaccio, che genera la scomparsa del giardino di rose di Re Laurin e, di conseguenza, il ritorno delle pareti da color brace accesa a tonalità luna anemica.(Dal dizionario Ladino/Italiano...più o meno).

Studio per Dopo la maledizione--> trattopen su carta.

domenica 3 febbraio 2008

Assioma

La concretezza di alcuni è per altri soltanto accenno di direzione.

Piano di volo--> pennarello, penna biro e trattopen su carta.