mercoledì 30 aprile 2008

A Pocketful Of Stones

I fiumi si sono prosciugati ma non c’è una riga sulla sua fronte. Dice che non gli importa chi si salva è solo il dado che lanci, il qui ed ora e non è colpevole né spaventato. Un giorno sparirà, l’acqua fresca scorrerà ovunque nei fiumi e sulla terra. Lascia una tasca piena di sassi e non crede in altre vite.

Una tasca piena di sassi--> trattopen e pennarello scarico.

venerdì 25 aprile 2008

Imperfezione

Gli spigoli di una circonferenza ne rendono difficoltosa la rotazione. Ma oltre a questo le regalano un'altra forma. E più quegli spigoli sono differenti fra loro, più quella forma sarà dissimile da tutte le altre. E prossima all'unicità.

La quadratura del cerchio--> pennarello, trattopen e penna biro su carta.

mercoledì 23 aprile 2008

Ho bucato la luce

Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera.

Salvatore Quasimodo

Squarcio di buio--> trattopen e penna biro su carta.

giovedì 17 aprile 2008

Totem lito-vertebrale

Ogni cosa, qualunque essa sia, qualsiasi grandezza possieda, determina un equilibrio.

Baricentro cosmico--> pennarello, trattopen e penna biro su carta.

martedì 15 aprile 2008

Strange Mathematical Garden

Strano Matematico Giardino. Uno di quei luoghi - non luoghi che nei sogni ti pare d'afferrare così bene, quasi comprensibile, come una formula matematica astratta che improvvisamente diventa concreta, che non è più soltanto un'idea ma diventa materia o immagine di essa. I sogni spesso sono questo. Giardini assurdi per piante bizzarre e particolari in cui ogni cosa pare avere una propria sensata, precisa, geometrica collocazione.

S.M.G.--> pennarello, trattopen e penna biro su carta.

mercoledì 9 aprile 2008

Opposite


Come qualcosa di leggero ma profondamente ancorato, come certe piante più maestose nella terra che nell'aria, come fiumi sotterranei giganteschi, molto più del Nilo, come l'occhio del ciclone in cui ogni cosa è ferma...ma noi ci ostiniamo a credere il contrario. A volte mi domando se sia davvero più difficile osservare ciò che è meno apparente.

In the deep--> trattopen, pennarello e penna biro su carta.